dilluns, de juliol 09, 2007

L`URI CAMPIO ITALIA

Moltes feliçitats per el titol el Fontxo i L`Anna van veure el partit amb directe. Aquest any tot de categoria escudetto de la Spanaga i de la Italia. tots a casa
3 a 3 nel finale e Cirilli decide con un silver goal.
E' una De Sisti Roma che non molla mai e da un'altra dimostrazione di classe e bravura. Vince il suo quinto scudetto ancora una volta in trasferta con un forte Bra che sospinto dal suo numeroso e caloroso pubblico si era addirittura portato sul 3 a 1 all'inizio del secondo tempo. Ma i giallorossi, nonostante i tanti successi hanno ancora fame di vittorie , e lo dimostrano con una grande rimonta e la zampata del campione Cirilli che regala un'altro titolo alla Roma De Sisti.Era iniziata in una bella cornice di pubblico, Rai Sat e la Presidenza federale . Le squadre si studiano ed al primo errore il Bra va in vantaggio . E' Pepe che si fa sfuggire una palla .Il giovane Rossi si invola e fa secco Pompili con un pallonetto.
Passa un quarto d'ora e Federico Ardito pareggia con un secco rovescio dal limite. Le squadre si equivalgono , ma il Bra sembra più voglioso e Massimo Lanzano a tempo quasi scaduto si infila nelle maglie della difesa e beffa Pompili. Si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1 .Il seocndo tempo inizia con una doccia fredda per i romani . E' corto e Lanzano segna la doppietta. Sembra finita , ma i giallorossi ci credono ancora . Comiciano ad attaccare copn forza e il bra fa l'errore di indietreggiare.
Al 15' è Cirilli su corto ad accorciare le distanze dopo che Ardito con un altro rovescio aveva sfiorato il goal. Al 25' è Pepe sugli sviluppi di un corto a pareggiare. Il Bra accusa il colpo ed una Roma esperta e cinica ne approfitta. Dopo 2' del tempo supplementare Gianluca Cirilli si invola sulla destra , resiste a due falli ( bene l'arbitro Parisi con un grande vantaggio ) e infila con un diagonale l'incolpevole Berrino. Il Bra vede le streghe e la Roma il quinto scudetto. Si arriva alla fine del tempo ed è ancora gloria per la sociatà giallorossa che porta il secondo scudetto a Roma dopo quello del Santa Lucia Basket in carrozzina ." Scudetto meritato" dice il presidente Corso " la squadra ha giocato da grande ed ha fatto un secondo tempo di grande livello e concentrazione .
Ora una settimana per gioire e poi al lavoro per la nuova squadra e sopratutto per risolvere con gli amici delle squadre romane il problema campo. Non dobbiamo dimenticarci che in questo momento non avremmo il campo per iscriverci la settimana prossima al campionato. !!!!!!"
Bra - De Sisti Roma 3-4 d.t.s. ( 3-3 tempi regolari ) ( 2-1 primo tempo) Bra : Berrino G., Atzei,Moschella, Bodnar,Kotrc,Lanzano G., Lanzano M., Frecci, Scalise, Perelli, Stoter. Entrati: Vivaldo,Rossi, Tchernyvkhm A disp: Rampado, Gambardella. All. AltherrDe Sisti Roma : Pompili, Gugnoni, Ardito E, Pepe, Mongiano, Ardito F., Freixa, Vudmaska, Cirilli, Malta, Nanni. Entrati: Cherchi, Rossi, Pretti, A disp. Settimi, Taddei. All. ChionnaMarcatori: Rossi (B) al 10', Ardito F (R) al 25', Lanzano (B) al 35' ed al 40'; Cirilli (R) al 50', Pepe al 60'. Cirilli (R) al 2' del tempo supplemtareArbitri: Parisi di Catania e Pizzi di Bologna DE SISTI ROMA CAMPIONE D' ITALIA

5 comentaris:

Anònim ha dit...

E' Pepe che si fa sfuggire una palla...que vol dir aixó Ori no futem el mig del partit el Pepe kollons amb el nanu....res felicitats...quina temporada Italia i campions de la Espagna

Anònim ha dit...

Espero que qui tingui qu'enviar els retratus i els vidrios del partit, repartiment de premis i celebració, els envïi.
Espectacular el partit, i guanyar un SCUDETTO!!.
Per cert, pel qui no ho sapiga. L'scudetto, com el seu nom indica, és un escut de feltre petit, que es dona a cada jugador guanyador del campionat ( Anomenat Tricolori, com la bandera tricolor italiana) perque l'engantxi a la camiseta que portarà la propera temporada. Cuan en tens 10, et donan una estrella i es per tota la vida.
Jugar amb l'scudetto al cor és un orgull!!!!

Anònim ha dit...

BE TOTTI-URI GOLEJADOR
JA T'ANYOREM A CAN GROC
FINS AVIAT I ENHORABONA!!.

Anònim ha dit...

FREIXA...........ALLÀ ON VA TRIOMFA!!!

Anònim ha dit...

Falisitats Uri !!! dels Malu-fre, a per els cinquecento Scudetto...!!